Eventi

Un grande impulso alla Tecnologia Solidale

Nella cornice della “Sala del Mappamondo” all’interno della Camera dei Deputati, con la partecipazione attenta e propositiva di almeno 90 organizzazioni Non Profit, con notevole interesse dei media.
L’evento “Tecnologia Solidale”, organizzato da Antonio Palmieri, deputato, membro della Commissione Cultura e dal Banco Informatico Tecnologico e Biomedico , il 9 luglio 2012, si è chiuso con un ricchissimo “bottino” di idee, esperienze e proposte alla politica e al mondo del Terzo Settore.

Evento Tecnologia SolidaleL’esigenza di tecnologia del Non Profit è testimoniata dai numeri del successo del Programma di donazione TechSoup Italia: dal lancio, a fine 2010, a oggi, oltre 500 organizzazioni del nostro paese hanno risparmiato 4,5 milioni di euro; altre 1500 sono state già dichiarate idonee a ricevere tecnologia.

“Evidenziare che attraverso la tecnologia solidale sia possibile rendere migliore la vita di persone in difficoltà non è un ”affare privato” ma rappresenta il primo e principale compito della politica” ha scritto il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, nel suo messaggio di saluto ai convegnisti. “La ricchezza di esperienze di persone che rispondono a un bisogno incontrato è qualcosa di cui chi ha la responsabilità della cosa pubblica non può non tenere conto”.

Il prossimo appuntamento parlamentare è già programmato per febbraio 2013. Il percorso continua!

Rassegna Stampa

Video

Il programma della giornata

Photo Gallery:
Il Banco Informatico Tecnologico e Biomedico nella Sala del Mappamondo